Problemi d'osso mascellare? Non puoi mettere gli impianti? Evita innesti e rialzi tecniche lunghe costose dolorose e non risolutive nel tempo - Prima di sottoporti a queste soluzioni paliative verifiche con le soluzioni descritte in questa pagina: PRENOTA UNA VISITA GRATUITA PER VERIFICARE SE ESISTANO LE CONDIZIONI PER TORNARE A SORRIDERE EVITANDO GLI INNESTI E I RIALZI DI SENO.
Problemi Di osso mascellare? Hai poco osso? Ti è stato detto che non puoi inserire gli impianti dentali a causa della tua atrofia mscellare? Ti è stato indicato, suggerito di sottoporsiad innesti d’osso? Rialzi del seno mascellare?
PRIMA DI DECIDERE: Hai mai sentito parlare di Alternativa agli innesti di osso mascellare? Alternativa al rialzo del seno mascellare?
Oggi puoi evitare sicuramente queste soluzioni paliative, dolorose, costose ed impegnative in termini di tempo.
ALCUNE ALTERNATIVE – CHE POTRESTI PRENDERE IN CONSIDERAZIONE DOPO UN’ATTENTA VISITA. Potresti rientrare in una di queste tecniche e tornare a sorridere evitando gli innesti, tramite carico immediato con denti fissi in 24h.
Approfondisci le tecniche alternative che si eseguono presso i nostri centri associati:
- Impianti dentali inclinati
- Impianti corti mini
- Impianti dentali pterigoidei
- Impianti dentali zigomatici
- Perdita d’osso?
- Osteointegrazione
- Articolo Atrofia mascellare
La riabilitazione implanto-protesica di mascellari gravemente atrofici richiede metodiche chirurgiche complesse di innesto di osso o lembi microvascolarizzati con lunghi tempi di guarigione e notevole disagio per i pazienti. Una alternativa è rappresentata dallo sfruttamento di zone di addensamento osseo, biomeccanicamente valide, localizzate lontano dalla cresta alveolare, chiamate pilastri, utilizzabili a fini di ancoraggio implantare, come il pilastro zigomatico.
L’uso di impianti zigomatici è un’alternativa efficace alle procedure di aumento osseo per la riabilitazione della mascella atrofica. Il processo malare contiene una trabecolatura regolare e osso compatto con una densità del 98% e , perciò, offre un adeguato sostegno osseo per fornire stabilità primaria nei protocolli di carico immediato.
La percentuale di successo riscontrata nella nostra esperienza risulta del 97.5%
L’impianto zigomatico è un’alternativa valida agli innesti d’osso in caso di atrofia estrema dei mascellari, permettendo, inoltre, la riabilitazione protesica con carico immediato che eleva significativamente il grado di soddisfazione dei pazienti.
La zona posteriore della mascella superiore è in prossimità dei seni mascellari. Si tratta di grandi aree vuote nella mascella superiore. Il dentista di solito esegue una radiografia panoramica della zona per verificare e vedere queste aree da trattare.
Se vi è sufficiente altezza dell’osso tra il limite esterno dell’osso e dove inizia il seno, un impianto dentale o vari impianti dentali, possono essere inseriti in questa area usando metodologia standard.
Sinus Atrofia dopo l’estrazione
Sinus Procedura
Ci sono vari modi per innestare il seno e rendere l’area idonea e pronta per il posizionamento dell’impianto dentale. Una delle tecniche più comuni è la “tecnica della finestra laterale”. Ciò comporta l’aumento del tessuto gengivale, poi realizzando con il bisturi, una finestra nel lato della cavità sinusale si potrà innesta con l’ osso del proprio paziente, o un sostituto osseo (vedi materiali innesto per tipi di sostituti ossei). Questa tecnica può richiedere da 7 mesi a più di 1 anno prima che gli impianti potranno essere collocati nella zona innestata.
In una procedura Sinus, una finestra viene realizzata tramite bisturi sul lato della cresta, l’area viene preparata, e verrà inserito l’osso nei seni, in quantità desiderata. Ad intervento terminato, si richiude la finestra, in questo modo i tessuti molli sono restituiti alla loro posizione originale
Internal Sinus innesto usando un palloncino
In questo metodo, un piccolo foro è realizzato nell’osso e un piccolo palloncino viene riempito di liquido, questa ingegnosa procedura viene utilizzata per sollevare la membrana e creare lo spazio. Lo spazio viene poi riempito con osso proprio del paziente o con un sostituto osseo, richiuso ad intervento terminato, si darà la possibilità all’area trattata di guarire prima del posizionamento degli impianti dentali.
I due metodi di cui sopra sono i modi più comuni e sicuri per realizzare un innesto d’osso tramite il seno mascellare . Ci sono altri metodi, richiedendo un consulto o visita gratuita il nostro implantologo valuterà la tecnica migliore compatibile per il vostro caso.
INNESTI D’OSSO MASCELLARE E MINI RIALZO DEL SENO MASCELLARE GRANDE RIALZO DEL SENO MASCELLARE:
Lista per Regione Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia-Romagna Friuli-Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino-Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Lista per Provincia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Medio Campidano Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Ogliastra Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Trapani Trento Treviso
Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.