Quando si diventa ostaggi, della propria dentatura, la soluzione è d’obbligo, riabilitare la propria arcata dentale, per riabilitare di conseguenza la propria vita, sociale ed affettiva.

Partiamo dal principio, Giorgio un ragazzo giovane delle zone di Milano, contatta Implantologia Network, chiedendouna visita urgente, per visionare la propria condizione estetica e funzionale della bocca, che oltre a notevoli fastidi di salute, procura a Giorgio innumerevoli altri impedimenti nella propria vita sociale.

Il giorno della visita, eseguiamo tutti gli accertamenti del caso, con la nostra equipe, per verificare le condizioni attuali e progettare le soluzioni, più efficaci ed esteticamente funzionali, per risolvere al meglio la problematica dentale del nostro paziente.

Il giorno dell’intervento siamo organizzati per eseguire un carico immediato di entrambe le arcate, con inserimento di sei impianti dentali per ogni arcata. L’intervento per aggevolare la tensione al paziente e rendere più fluido l’intervento, viene eseguito in sedazione cosciente endovenosa, con la supervisione di tutto il tempo necessario all’intervento, da un medico anestesista abilitato.

Appena il paziente risulta sedato, si interviene effettuando la bonifica completa, con l’asportazione dei denti compromessi e la rimozione di eventuali radici residue.

Terminata la bonifica con le estrazioni dentali degli elementi compromessi, si passa alla fase dell’inserimento degli impianti dentali in titanio, spesso e volentieri, vengono inseriti nello stesso alveolo, che ositava gli estessi elementi dentali attualmente estratti, crateri, alveoli completamente vivi e vascolarizzati, che aumenterà il successo e la stabilità degli stessi perchè zona continuamente errorata dall’afflusso sanguinio.

Al termine dell’inserimento degli impianti dentali, si passa alla fase della presa delle impronte, step molto importante, da questa fase ne deriva la bellezza e precisione delle protesi fisse.

Prese le impronte dentali ed inviate al laboratorio odontotecnico, che provvederà alla realizzazione delle protesi fisse, nel nostro caso specifico, si parla di circolari su impianti dentali senza gengiva.

Ora siamo in possesso dei nostri circolari su impianti fissi provvisori senza gengiva e siamo pronti all’inserimento. Ci apprestiamo alla prova….

Dopo le varie prove estetiche, di grandezza, colore, dimensione, forma, abbiamo ricevuto il via libera dal paziente in ambito estetico e funzionale, ora ci apprestiamo all’avvitamento vero e proprio dei nostri circolari fissi provvisori su impianti senza gengiva.

Dopo l’avvitamento dei circolari fissi provvisori su impianti senza gengiva, ci apprestiamo ad eseguire tutti gli interventi di occlusione ed estetice, per torovare un punto di equilibrio della nuova masticazione con denti fissi.
Siamo finalmenti giunti al termine dell’intervento di implantologia dentale a carico immediato, per la riabilitazione in appena 24 ore, di 2 arcate dentali. Al termine dell’intervento, il paziente si guarda allo specchio incredulo di come si possa passare in appena 24 ore da una situazione come quella di partenza, con tanti problemi dentali ad una bocca piena di denti bella e funzionale. Salutiamo il nostro paziente, che ci contraccambia regalandoci un fantastico sorriso.
Se anche tu’ vuoi tornare a sorridere in 24 ore come il nostro paziente Giorgio, puoi chiamarci al 388 7527525 per fissare una visita medica gratuita.